TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

  1. Introduzione
    2. Accettazione delle condizioni di vendita
    3. Prezzi
    4. Modalità di Acquisto
    5. Pagamenti
    6. Trasferimento del rischio
    7. Cause di forza maggiore
    8. Spedizione e consegna dei prodotti
    9. Diritto di recesso e modalità di rimborso
    10. Differenze di bagno di colore e difettosità pezze
    11. Reclami
    12. Privacy Policy
    13. Condizioni generali d’uso

1. Introduzione

L’offerta e la vendita di prodotti su www.sitipactive.com sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita. I prodotti acquistati su www.sitipactive.com sono venduti da Sitip S.p.A. (nel seguito VENDITORE) con sede legale in Via Vall’Alta,13 CENE 24020 (BG) Italia, P.IVA e C.F. 00228530618.

2. Accettazione delle condizioni di vendita

  1. Il contratto stipulato tra il VENDITORE e il CLIENTE deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di SITIP S.p.A., la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al CLIENTE. 2. Effettuando un ordine utilizzando le funzionalità previste dal portale www.sitipactive.com, il CLIENTE dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. 3. Una volta conclusa la procedura d’acquisto online, il CLIENTE provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque a conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza. 4. Viene escluso ogni diritto del CLIENTE a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

3. Prezzi

I prezzi di vendita dei prodotti illustrati su www.sitipactive.com sono esclusi di I.V.A. e di ogni altra imposta. Le spese di consegna sono indicate al momento dell’ordine e saranno visibili durante tutto il processo di checkout dell’ordine.

4. Modalità di Acquisto

  1. Per concludere il contratto di acquisto su www.sitipactive.com, il CLIENTE dovrà accettare le condizioni di vendita indicate durante il checkout dell’ordine, in riferimento all’elenco dei prodotti, ai relativi prezzi e alle spese riportate all’interno della funzione CARRELLO.
    2. Il CLIENTE, effettuato il processo di checkout dell’ordine ed effettuato il pagamento, riceverà una mail contenente un riepilogo dell’ordine, contenente un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato, il relativo prezzo ed eventuali costi di spedizione, tasse o imposte applicabili. Sullo stesso documento elettronico sarà presente un rimando alle condizioni per l’esercizio del CLIENTE al diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
    3. Il contratto è concluso quando il VENDITORE riceve, per via telematica l’ordine ed il pagamento, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine.
    4. Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d’ordine, sarà chiesto al CLIENTE di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e dell’Informativa sul diritto di recesso, di stamparne una copia e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i propri usi personali.
    5. Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la banca dati del VENDITORE per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.
    6. Le lingue a disposizione per concludere il contratto con il VENDITORE sono l’italiano e l’inglese.
    7. Concluso il contratto, il VENDITORE prenderà in carico l’ordine d’acquisto.
    8. Il VENDITORE potrà non dar corso agli ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti, ovvero in caso di non disponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo a informare il CLIENTE per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il VENDITORE non ha dato seguito all’ordine d’acquisto specificandone i motivi.
    9. Qualora i prodotti, presentati su www.sitipactive.com non siano più disponibili o in vendita al momento del suo ultimo accesso al sito, ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del VENDITORE comunicare tempestivamente a decorrere dal giorno successivo dalla trasmissione dell’ordine al VENDITORE, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, il VENDITORE provvederà a rimborsare entro 10 giorni quanto già anticipato dal CLIENTE.
    10. Con la procedura di checkout e relativa accettazione delle condizioni di vendita, il CLIENTE accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare, nei rapporti con il VENDITORE, tali Condizioni Generali di Vendita.
    11. Con la procedura di checkout e relativa accettazione delle condizioni di vendita, il CLIENTE conferma di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in www.sitipactive.com, comprese le Condizioni Generali d’Uso e la Privacy Policy e l’Informativa sul diritto di recesso.
    12. Concluso il contratto, il VENDITORE trasmetterà al CLIENTE, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nella procedura di checkout dell’ordine.

5. Pagamenti

Per il pagamento dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna il CLIENTE potrà seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine. In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato PayPal, che fornisce i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal VENDITORE se non per completare le procedure relative l’acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di reso, a seguito di esercizio del diritto di recesso del CLIENTE, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi a SITIP S.p.A..

6. Trasferimento del rischio

Il rischio di danni alle merci e, in particolare, quelli relativi al loro trasporto, si considererà trasferito all’acquirente al momento della consegna al CLIENTE.
La merce si considera consegnata nel momento in cui verrà consegnata fisicamente al CLIENTE e riguarderà tutte le vendite indipendentemente dalla loro destinazione (Italia o altri Paesi) e dalle modalità di vendita e di trasporto. Per le vendite soggette alle norme INCOTERMS, si applicheranno le norme INCOTERMS in vigore al momento della vendita.

7. Cause di forza maggiore

Sono contrattualmente assimilati a causa di forza maggiore, costituendo cause d’estinzione o di sospensione degli obblighi del VENDITORE , senza ricorso da parte dell’acquirente, gli incidenti relativi la produzione e l’immagazzinamento dei prodotti, l’arresto totale o parziale degli approvvigionamenti, scioperi dei trasportatori, incendi, inondazioni, guasti agli impianti, scioperi totali o parziali, atti delle autorità pubbliche, impedimenti di terzi, guerre e tutti gli atti non dipendenti dal VENDITORE che possano ritardare o impedire l’adempimento dei suoi obblighi o di rendere tale adempimento eccessivamente oneroso.

8. Spedizione e consegna dei prodotti

  1. Le spedizioni sono effettuate nelle destinazioni abilitate dalla piattaforma.
    2. Il costo di spedizione dei prodotti è calcolato in base al peso volumetrico dei prodotti acquistati, alla destinazione e alla tipologia di trasporto selezionata.
    3. Durante l’acquisto verrà visualizzato il costo totale della spedizione. Il CLIENTE, riceverà, inoltre, una conferma d’ordine pdf e una mail automatica di conferma.
    4. Per le spedizioni in Italia la consegna avverrà in circa 2-5 giorni lavorativi dall’ordine con corriere standard, e in circa 1-2 giorni lavorativi con corriere celere. Per le spedizioni nel resto del mondo la consegna avverrà in circa 10 – 15 giorni lavorativi dall’ordine, e in 5-10 giorni lavorativi con corriere celere.
    5. Alcune cartelle colore potranno essere soggette a ritardi nelle consegne a causa della limitata disponibilità a magazzino.
    6. Il trasporto effettuato a carico del venditore per i paesi extracomunitari è da intendersi DDU; escluse quindi gli eventuali dazi e/o spese doganali di importazione nel paese di destinazione.

9. Diritto di Recesso e modalità di rimborso

  1. L’acquirente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con SITIP S.p.A., senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su SITIP S.p.A.
    2. Per recedere dal contratto è necessario compilare il Modulo di reso presente al seguente link: resi.pdf ed inviarlo all’indirizzo mail ecommerce@sitip.it
    3. Il CLIENTE dovrà restituire i prodotti a SITIP S.p.A. consegnandoli al corriere per la spedizione in seguito all’approvazione del reso da parte del VENDITORE.
    4. Le spese a carico del CLIENTE sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati.
    5. Il Diritto di Recesso – oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte sopra – si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
    a) il modulo di reso deve essere correttamente compilato e trasmesso al VENDITORE tramite l’indirizzo mail indicato al punto 2 entro quattordici (14) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti;
    b) i prodotti non devono essere stati tagliati, rovinati o danneggiati, in caso di capi confezionati essi devono essere resi senza esser mai stati utilizzati e con le etichette ancora agganciate al capo.
    c) Prima di rimborsare, SITIP S.p.A. si riserva il diritto di controllare e valutare a suo insindacabile giudizio che lo stato del prodotto sia inalterato;
    d) i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione;
    e) i prodotti resi devono essere inviati al VENDITORE in una sola spedizione. Il VENDITORE, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
    f) i prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro due (2) giorni lavorativi decorrenti dalla data di accettazione del reso.
    6. Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo, il VENDITORE provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti (escluse le spese di spedizione) secondo le modalità ed i termini previsti.
    7. Le somme saranno rimborsate nel minore tempo possibile, ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data di ricevimento merce da parte del VENDITORE; il VENDITORE provvederà ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, come indicato nel paragrafo.
    Dopo la restituzione dei prodotti, utilizzando il modulo di reso, il VENDITORE provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini qui indicati. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il VENDITORE provvede ad inviare al CLIENTE, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti.
    Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata, il rimborso è attivato dal VENDITORE nel minore tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui il VENDITORE è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti.
    Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal VENDITORE, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
    Tramite il corriere scelto dall’acquirente, allegando la fattura al pacco contenente i prodotti, il CLIENTE potrà restituire i prodotti al VENDITORE.
    Per la restituzione dei prodotti, saranno a carico del CLIENTE le spese di spedizione, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti (salvo incongruenza tra l’ordine e il prodotto consegnato da parte del VENDITORE).
    8. Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, il CLIENTE non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al VENDITORE; tuttavia, l’acquirente potrà riottenere, a sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al VENDITORE. In caso contrario, il VENDITORE potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

10. Differenze di bagno di colore e difettosità pezze

Ragioni tecniche impediscono un’assoluta e perfetta riproduzione della tinta nei diversi bagni di tintura dei tessuti offerti. I bagni colore, infatti, possono presentare degli scostamenti. Ci possono essere perciò delle differenze di bagno di colore tra le pezze di tessuto appartenenti a diversi lotti di produzione e più in particolare ci possono essere differenze tra la pezza di tessuto consegnata e il campione in possesso del CLIENTE o tra le pezze consegnate in momenti diversi. Nelle seconde e successive consegne di tessuti SITIP non garantisce l’uguaglianza di bagno colore con le precedenti. Queste differenze sono inevitabili e pertanto non possono essere considerate vizi.

In merito alla difettosità della pezza, si fa esplicito riferimento alle seguenti tolleranze d’uso:

  • Prima Scelta: Massimo 4 difetti ogni 70 metri
  • Primetta (vendita a prezzi scontati ed esplicitamente indicata all’atto dell’acquisto): oltre 4 difetti ogni 70 metri con un massimo di 14 (su 70 metri)

Si tenga in considerazione che SITIP segue in modo accurato le norme di settore che definiscono gli standard di qualità UNI EN ISO.

Ogni singolo articolo presenta caratteristiche tecniche garantite che sono quelle indicate sulle relative schede tecniche richiedibili all’indirizzo ecommerce@sitip.it.

Ogni singolo colore ha valori di solidità garantiti riportati sulle specifiche cartelle colore dell’articolo presenti nel sito e-commerce oppure richiedibili all’indirizzo ecommerce@sitip.it

11. Reclami

L’acquirente ha l’obbligo di ispezionare i prodotti forniti al momento del ricevimento degli stessi, segnalando sulla bolla/CMR i difetti visivamente palesi. Altri difetti dovranno essere notificati dal compratore entro 14 giorni dalla consegna, in forma scritta con specifica dei difetti medesimi. L’utilizzo della merce fa perdere all’acquirente ogni diritto di garanzia. La responsabilità del VENDITORE, in ogni caso, non potrà superare il valore della merce fornita. È facoltà del VENDITORE, accertato il difetto, sostituire la merce o rimborsare il valore in contestazione.

12. Privacy Policy

 

Privacy & Social Media Policy

INFORMAZIONI DI CARATTERE GENERALE

Si informano clienti/fornitori (interessati al trattamento) e loro referenti (di seguito “interessati”, ex. Art.4, c.1 del GDPR)) che i rapporti professionali instaurati con lo scrivente Titolare possono comportare il trattamento di dati personali, nel rispetto dei seguenti principi di carattere generale:

  • tutti i dati sono trattati in modo lecito, corretto e trasparente nei confronti dell’interessato, nel rispetto dei principi generali previsti dall’Art.5 del GDPR;
  • specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti, o non corretti ed accessi non autorizzati;
  • il Titolare del Trattamento è la scrivente Società: Sitip S.p.A. – Via Vall’Alta, 13 – 24020 – Cene (BG)
  • al Titolare è possibile rivolgersi per esercitare tutti i diritti previsti dagli art.15-21 del GDPR (diritto di accesso, di rettifica, di cancellazione, di limitazione, di portabilità, di opposizione), nonché revocare un consenso precedentemente accordato o proporre un reclamo all’Autorità di controllo per la protezione dei dati personali.

OGGETTO DEL TRATTAMENTO

Il Titolare tratta dati personali identificativi del cliente/fornitore (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, dati anagrafici/fiscali, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento) e di suoi referenti operativi (nome cognome e dati di contatto) acquisiti ed utilizzati nell’ambito dell’erogazione dei servizi forniti dal Titolare.

FINALITA’ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

I dati sono trattati per:

  • concludere rapporti contrattuali/professionali;
  • adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti dai rapporti in essere, nonché gestire le necessarie comunicazioni ad essi connessi;
  • adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità
  • esercitare un legittimo interesse nonché un diritto del Titolare (ad esempio: il diritto di difesa in sede giudiziaria, la tutela delle posizioni creditorie; le ordinarie esigenze interne di tipo operativo, gestionale e contabile).

Il mancato conferimento dei suddetti dati renderà impossibile l’instaurazione del rapporto con il Titolare. Le suddette finalità rappresentano, ai sensi dell’Art.6, commi b,c,f, idonee basi giuridiche di liceità del trattamento. Qualora si intendesse effettuare trattamenti per finalità diverse verrà richiesto un apposito consenso agli interessati.

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’Art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato. Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità per cui sono stati raccolti e relativi obblighi di legge.

AMBITO DEL TRATTAMENTO

I dati sono trattati da soggetti interni regolarmente autorizzati ed istruiti ai sensi dell’Art.29 del GDPR. È possibile richiedere inoltre l’ambito di comunicazione dei dati personali, ottenendo precise indicazioni su eventuali soggetti esterni che operano in qualità di Responsabili o Titolari autonomi del trattamento (consulenti, tecnici, istituti bancari, trasportatori, ecc.). Si informa inoltre che i dati personali potranno essere oggetto di comunicazione intercompany tra le società del Gruppo. I dati non sono oggetto di diffusione o trasferimento verso paesi extra-UE. Qualora si rendesse necessario, nell’ambito di gare/appalti oppure nell’espletamento di obblighi normativi (es: responsabilità solidale, anticorruzione, antimafia, antiriciclaggio, ecc.) acquisire da clienti/fornitori dati personali di loro dipendenti, si concorda tra le parti che la scrivente società sarà legittimata al trattamento in qualità di Responsabile esterno (Art.28 GDPR) o di soggetto autorizzato (Art.29 GDPR). Nell’ambito di tale rapporto la scrivente società si impegna al trattamento di tali dati nel rispetto dei requisiti di conformità previsti dal GDPR, garantendo l’eventuale comunicazione ad ulteriori soggetti esclusivamente nell’ambito di specifici obblighi di legge.

 

 

 

13. Condizioni generali d’uso

  1. Diritti di proprietà intellettuale

I contenuti di SITIP S.p.A. quali immagini, testi, foto, documenti e ogni altro materiale in qualsiasi formato pubblicato su SITIP S.p.A., sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale di SITIP S.p.A. e degli altri titolari dei diritti. è vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, di SITIP S.p.A. dei suoi contenuti, senza il consenso espresso in forma scritta di SITIP S.p.A.

  1. Marchi e nomi di dominio

SITIP S.p.A. è titolare esclusiva del marchio SITIP e del dominio www.sitipactive.com

 

SITIP S.p.A. INDUSTRIE TESSILI

  • COOKIE POLICY

    I cookie sono piccole porzioni di dati che vengono memorizzate e utilizzate per migliorare l’esperienza di utilizzo di un sito. Ad esempio possono ricordare temporaneamente le tue preferenze di navigazione per evitarti di selezionare tutte le volte la lingua, rendendo quindi le visite successive più comode e intuitive.
    Oppure possono servire per fare dei “sondaggi anonimi” su come gli utenti navigano attraverso il sito, in modo da poterlo poi migliorare partendo da dati reali.
    I cookie non registrano alcuna informazione personale su un utente e gli eventuali dati identificabili non verranno memorizzati. Se si desidera disabilitare l’uso dei cookie è necessario personalizzare le impostazioni del proprio computer impostando la cancellazione di tutti i cookie o attivando un messaggio di avviso quando i cookie vengono memorizzati. Per procedere senza modificare l’applicazione dei cookie è sufficiente continuare con la navigazione.

    I cookie non sono virus o programmi. I cookie sono solamente dati salvati in forma testuale nella forma “variabile=valore” (esempio: “dataAccessoSito=2014-01-20,14:23:15″). Questi dati possono essere letti solamente dal sito che li ha generati, e in molti casi hanno una data di scadenza, oltre la quale il browser li cancellerà automaticamente.
    Non tutti i cookie vengono utilizzati per lo stesso scopo: di seguito verranno specificate le diverse tipologie di cookie utilizzati da questo sito web.

    Cookie indispensabili
    Questi cookie sono essenziali al fine di consentire di spostarsi in tutto il sito ed utilizzare a pieno le sue caratteristiche. Senza questi cookie alcuni servizi non potranno funzionare correttamente.

    Performance cookie
    Questi cookie raccolgono informazioni su come gli utenti utilizzano un sito web, ma non memorizzano informazioni che identificano un visitatore. Questi cookie vengono utilizzati solo per migliorare il funzionamento del sito web.
    Utilizzando il sito l’utente accetta che tali cookie possono essere memorizzati sul proprio dispositivo.

    Cookie di funzionalità
    I cookie consentono al sito di ricordare le scelte fatte dall’utente (come la lingua o altre impostazioni speciali eventualmente disponibili) e forniscono funzionalità avanzate personalizzate, e possono anche essere utilizzati per fornire i servizi richiesti. Utilizzando il sito l’utente accetta che tali cookie possono essere memorizzati sul proprio dispositivo.

    Come gestire i cookie sul tuo PC
    Ogni browser consente di personalizzare il modo in cui i cookie devono essere trattati. Per ulteriori informazioni consultare la documentazione del browser utilizzato. Alcuni browser consentono la “navigazione anonima” sui siti web, accettando i cookie per poi cancellarli automaticamente al termine della sessione di navigazione. Per ulteriori informazioni riguardo la “navigazione anonima” consultare la documentazione del browser utilizzato.

    ESEMPIO: Come cancellare tutti i cookie

    Se rimuovi i cookie, verrai disconnesso dai siti web e le preferenze che hai salvato potrebbero essere eliminate. ESEMPIO con browser Chrome:

    1. Apri Chrome sul computer.
    2. In alto a destra fai clic su Altro  > Impostazioni.
    3. Fai clic su Avanzate in fondo.
    4. Nella sezione “Privacy e sicurezza”, fai clic su Impostazioni contenuti.
    5. Fai clic su Cookie.
    6. Nella sezione “Tutti i cookie e i dati dei siti”, fai clic su Rimuovi tutto.
    7. Conferma facendo clic su Cancella tutto.
  • Modificare le impostazioni dei cookie

    Puoi consentire o bloccare i cookie salvati dai siti web.

    Nota: se non consenti ai siti di salvare i cookie, la maggior parte dei siti che richiede di eseguire l’accesso non funzionerà.

    1. Apri Chrome sul computer.
    2. In alto a destra fai clic su Altro > Impostazioni.
    3. Fai clic su Avanzate in fondo.
    4. Nella sezione “Privacy e sicurezza”, fai clic su Impostazioni contenuti.
    5. Fai clic su Cookie.
    6. Attiva o disattiva l’opzione Consenti ai siti di salvare e leggere i dati dei cookie.

    Bloccare i cookie di altri siti

    Puoi consentire i cookie del sito che visiti e bloccare quelli degli altri siti che dispongono di annunci o immagini nella pagina web. Per bloccare i cookie di terze parti, attiva l’opzione Blocca cookie di terze parti.

    Tutti i cookie e i dati provenienti da altri siti verranno bloccati, anche se il sito è consentito nell’elenco delle eccezioni.

    Se consenti i cookie per impostazione predefinita, puoi comunque bloccarli per un determinato sito. ESEMPIO con browser Chrome:

    1. Apri Chrome sul computer.
    2. In alto a destra fai clic su Altro > Impostazioni.
    3. Fai clic su Avanzate in fondo.
    4. Nella sezione “Privacy e sicurezza”, fai clic su Impostazioni contenuti.
    5. Fai clic su Cookie.
    6. Accanto a “Blocca”, “Cancella all’uscita” o “Consenti”, fai clic su Aggiungi.
    7. Inserisci l’indirizzo web.
      • Per creare un’eccezione per un intero dominio, inserisci [*.] prima del nome di dominio. Ad esempio, [*.]google.com abbinerà drive.google.com e calendar.google.com.
      • Puoi anche inserire un indirizzo IP o un indirizzo web che non inizi con http://.
    8. Fai clic su Aggiungi.

    Per rimuovere un eccezione che non desideri più, fai clic su Altro > Rimuovi a destra del nome del sito web.

    Google Analytics
    Questo sito web utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google. Google Analytics utilizza i cookies per consentire al sito web di analizzare come gli utenti utilizzano il sito. Le informazioni generate dal cookie sull’utilizzo del sito web (compreso il Vostro indirizzo IP anonimo) verranno trasmesse e depositate presso i server di Google negli Stati Uniti. E’ possibile accedere all’informativa all’indirizzo: https://www.google.com/intl/it_it/analytics/learn/privacy.html
    Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di esaminare il Vostro utilizzo del sito web, compilare report sulle attività del sito per gli operatori dello stesso e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web e all’utilizzo di internet. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Utilizzando il presente sito web, voi acconsentite al trattamento dei Vostri dati da parte di Google per le modalità ed i fini sopraindicati.
    Si può impedire a Google il rilevamento di un cookie che viene generato a causa di e legato al Vostro utilizzo di questo sito web (compreso il Vostro indirizzo IP) e l’elaborazione di tali dati scaricando e installando questo plugin per il browser: http://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=en

    Google Adsense
    Questo sito Web utilizza Google AdSense, un servizio per includere la pubblicità di Google Inc. (“Google”). Google AdSense utilizza i cosiddetti “cookie”, file di testo che vengono salvati sul tuo computer e che consentono un’analisi dell’utilizzo del sito Web. Google AdSense utilizza inoltre i cosiddetti Web beacon (grafici invisibili). Questi Web beacon permettono di valutare le informazioni come il traffico dei visitatori su queste pagine.
    Le informazioni generate tramite cookie e Web beacon circa l’utilizzo di questo sito (compreso il tuo indirizzo IP) e la consegna dei formati pubblicitari vengono trasmesse a un server di Google negli Stati Uniti e memorizzate lì. Queste informazioni possono essere trasmesse, da Google, ai suoi partner. Google, tuttavia, non assocerà il tuo indirizzo IP con altre tue informazioni memorizzate.
    Puoi interrompere l’installazione dei cookie modificando l’impostazione corrispondente nel tuo browser; tuttavia, ti facciamo presente che in questo modo potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità di questo sito. Utilizzando il presente sito web, dichiari di essere d’accordo con l’elaborazione dei tuoi dati da parte di Google ottenuti nel modo e per lo scopo indicati.